Sappiamo tutti quanto sia importante in grandi momenti di difficoltà avere qualcuno al nostro fianco in grado di comprendere le nostre preoccupazioni e alleviare i nostri affanni. Il periodo che stiamo affrontando non ci consente, però di godere delle nostre amate compagnie, ed ecco che tornano puntuali in nostro aiuto i nostri amici libri.
Affrontare la lettura in modo terapeutico è la miglior strategia per superare situazioni dolorose che la vita ci propone. Sfruttiamo appieno la ‘biblioterapia’ e le sue immense capacità consolatorie. Vediamo alcuni titoli in suggerimento a quanto detto:
-‘Le variazioni del dolore’ di James Rhodes è un’autobiografia che aiuta i lettori a trovare una motivazione per
andare avanti. Una riscoperta della musica come salvezza
-‘Mangia, prega, ama’ di Elizabeth Gilbert, è la storia di un’anima irrequieta strutturata in un diario-confessione di una donna alla ricerca della felicità: un viaggio che attraversa il mondo per trovare la sua personale realizzazione, guarendo dalla tristezza e dalla solitudine, per imparare a sorridere di nuovo e amare.
-‘La felicità è di questo mondo’ di Timothy Casanova è una guida allegra e avvincente, arricchita di test e moduli di autovalutazione che aiuta a diventare felici e a riconoscere la felicità ogni volta nelle occasioni che la vita ci offre